Ancora soddisfazioni per il team Adria Monfalcone nuoto - BCC Staranzano dal weekend di gare regionali di fine marzo, categoria assoluti, svoltosi nella piscina comunale di Gorizia.
La squadra guidata dal tecnico Zbigniew Ziwiki si è classificata terza, alle spalle di team più grandi e consolidati quali San Vito nuoto e CUS Udine.
A contribuire a questo bel successo ci sono state in primis le atlete esperte della squadra femminile, capitanate da Gianna Pangos, Nicole Innocenti, Silvia ed Eleonora Zaccheo, che hanno primeggiato rispettivamente nella rana 50, 100 e 200 rana, 100 e 200 misti, 400 misti e nelle distanze lunghe a stile facendo sentire forte la presenza della compagine monfalconese sul podio.
A dare man forte ai progressi della squadra sono state inoltre le prestazioni di Niamh Mc Elroy nel dorso e nelle staffette, che hanno portato le ragazze sul gradino più alto nella 4 x 200 stile e a vincere un argento ed un bronzo nella 4 x 100 stile e 4 x 100 mista.
Esperienza importante anche per la giovane Noemi Gon nel delfino.
Anche il team maschile si è ben distinto nelle distanze a delfino e nei misti con Axel Bressan e Samuele Naccari, nello stile con Raoul Kenda, nella rana con Michele Gratton e nel mezzofondo, con Alessandro Sgubin Meglio nei 400 e 1.500 metri, nonché nelle staffette con Riccardo Riavez e Nicola Tamburin.